Ucraina: Mario Mauro oggi a Kiev
FuturoEuropa- Il Presidente dei Popolari per l’Italia sarà oggi a Kiev nella sua veste di parlamentare per incontrare esponenti politici e della società civile ucraina. Mario Mauro è il primo politico italiano a recarsi in Ucraina dall’inizio delle proteste a novembre scorso.
Mauro terrà una conferenza stampa alle 16 presso il Media Centre dell’Hotel Ucraina. Alle 17.30 parteciperà alla conferenza ’Crisi ucraina e la solidarietà dell’Europa’ presso l’Università Nazionale ‘Kyiv-Mohyla Academy’ con i filosofi Aleksandr Filonenko e Konstantin Sigov.
“È assurdo che in Italia si parli di uscire dall’Euro e dall’Europa, mentre in Ucraina c’è chi si fa ammazzare per entrare nell’Unione europea; per questo motivo – ha spiegato il Presidente dei Popolari per l’Italia in partenza per l’Ucraina – parto per Kiev per lavorare per la pace e la democrazia, come ho sempre fatto nei miei quattordici anni da parlamentare europeo”.
©Futuro Europa®
22 Aprile 2014
“Mario Mauro è il primo politico italiano a recarsi in Ucraina dall’inizio delle proteste a novembre scorso.” falso, c’era stato pure pittella. E Bertot, quel Berlusconiano che era andato a fare l’osservatore putiniano in crimea