ROMA/Venturini: Da rifugiati a guide turistiche, la strana proposta dell’assessore Danese

http://www.dreamstime.com/stock-photos-tourist-guides-rome-image28497043Mi sorprende veramente la proposta dell’assessore Danese di impiegare i rifugiati come hostess o guide durante il Giubileo.

Non venga certo interpretata come razzista questa riflessione, essendo quanto mai lontano da mio modo di pensare fare distinzioni per colore della pelle o nazionalità, ma con tanti giovani romani ed italiani che conoscono le lingue e che sono disperatamente in cerca di lavoro, dobbiamo proprio riservare ai rifugiati l’occasione di impiego straordinario data dal Giubileo?

Non dico che essi debbano essere esclusi, ma che non siano esclusi nemmeno i nostri giovani solo perché avrebbero la grave pecca di essere romani ed italiani.

Senza arrivare agli estremi salviniani, credo che bisogni proprio dire: quando è troppo è troppo.

Il Giubileo darà grandi e numerose opportunità di lavoro ed una delle più importanti sarà proprio quella dell’accoglienza e della guida dei pellegrini, pertanto si attrezzi l’Amministrazione Comunale per reperire tra giovani italiani e stranieri, senza distinzione di appartenenza, i più meritevoli per questo delicato compito.

Antonfrancesco Venturini

Coordinatore Roma Capitale PPI

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *