LAZIO/ Catena umana per gli alloggi popolari a Velletri
ROMA – “È inammissibile che una famiglia indigente, con tre bambini piccoli, venga buttata fuori dall’oggi al domani da un’abitazione, abbandonata da 18 anni, abitata solo da topi e ragni, che hanno provveduto a ripulire ed in cui abitano da 3 anni”. Lo dichiara il Coordinatore Lazio dei Popolari per l’Italia, Renata Jannuzzi.
“Per protestare contro questa grave iniquità il Coordinatore PpI dei Castelli Romani, Riccardo Iannuzzi, con il mio pieno sostegno insieme a quello Coordinatore PpI di Roma, Antonfrancesco Venturini – prosegue la Jannuzzi – ha promosso una catena umana che si svolgerà lunedì mattina a Velletri in Via Menotti Garibaldi, sotto l’abitazione di questa famiglia che con i tre piccoli bimbi, si troverà buttata in strada!
È ora che la giunta di Velletri dia risposte convincenti sulla mancata assegnazione degli alloggi popolari alle famiglie locali che ne hanno fatto richiesta da tempo, senza vedere e assegnati nemmeno uno, pur essendo a conoscenza di locali abbandonati, come quello in Via Menotti, ed a rischio di deterioramento totale.
Noi popolari confidiamo che Sindaco e Giunta, rivedano lo stato delle cose, in un momento di così grave crisi è indispensabile, per degli amministratori responsabili, correre in aiuto dei propri concittadini. Se così non sarà – conclude la Jannuzzi – saremo pronti a