Sottosegr. Rossi: “Arma, istituzione fondamentale e presidio di libertà”
Roma – “In occasione dell’inaugurazione del monumento celebrativo del “Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, alla cui cerimonia avvenuta oggi presso i “Giardini di Sant’Andrea al Quirinale non ho potuto partecipare per impegni istituzionali precedentemente assunti in Toscana– dice il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi- esprimoun commosso e grato pensiero a tutti i Carabinieri che, in ossequio al giuramento prestato, hanno offerto la propria vita per servire, con dedizione silenziosa, il Paese, le Istituzioni e i Cittadini.
A due secoli dalla sua fondazione – prosegue Rossi – la storia dell’Arma si identifica con quella della Nazione, di cui oggi costituisce Istituzione fondamentale, vero e proprio presidio di libertà.
L’Arma dei carabinieri – conclude il Sottosegretario alla Difesa – rappresenta da sempre un elemento di legame con i cittadini, un riferimento importante che, anche in momenti difficili della nostra storia, è riuscita a garantire sicurezza, presenza sul territorio, legalità, coesione e tenuta sociale”
31 Agosto 2014
That is some inspirational stuff. Never knew that opinions could be this varied. Be certain to keep writing. dabgeaccgdda