2×1000 A POPOLARI PER L’ITALIA/Lettera del Presidente
con piacere vi comunico che anche quest’anno è possibile destinare il 2×1000 dell’IRPEF a Popolari per l’Italia. Come sapete, abolito il finanziamento pubblico ai partiti, il decreto legge n.149/2013 ha introdotto per i cittadini un sistema di contribuzione volontaria ai partiti politici, priva di oneri aggiuntivi per i cittadini, attraverso il modello 730 per la dichiarazione dei redditi o nei casi previsti il modello Unico PF. Il risultato più che incoraggiante dell’anno scorso (era la prima volta e abbiamo ottenuto 2650 scelte valide per un totale di 22.041 € raccolti) ci spinge quest’anno a lavorare più diffusamente e più in profondità su questa possibilità consapevoli che Popolari per l’Italia e’ unicamente finanziata dagli iscritti e da coloro che ne condividono programmi e ideali.
L’invito che mi sento di rivolgere a tutti e’ quello di scrivere e di far scrivere a simpatizzanti e amici, nel riquadro previsto sul modello della propria dichiarazione dei redditi, il codice dei Popolari per l’Italia (S 23) e apporre accanto la propria firma.
Questo ci consentirà di essere più forti e più liberi per poter meglio sostenere le nostre battaglie e le nostre iniziative.
Ringraziandovi per l’impegno vi saluto di cuore,
Mario Mauro